JOHANN MAZAGG
Tel. +39 338 3877344

Il rifugio è aperto da giugno a fine settembre

Buona cucina tipica per escursionisti affamati

Benvenuti, Johann ed il suo team ti aspettano

Il rifugio Borletti si trova a m.2.188 sulla cresta ovest dell’Ortles.

Come arrivare:
Poco dopo l’abitato di Trafoi si imbocca sulla sinistra, una carozzabile asfaltata che conduce agli ampi parcheggi presso l’ex Centro Alpino della Polizia di Stato (m.1594). Da questo punto si prosegue a piedi. Attraversati il ponte sul Rio di Trafoi si perviene al Santuario delle Tre Fontane Sante (m.1605). Da qui parte il buon sentiero n.15 che supera nel bosco, con pendenza regolare e numerose svolte, il ripido pendio del Ponticello, formante la basa del Corno di Plaies. Il sentiero si snoda con bella vista sulla valle di Trafoi, sulle screpacciate vedrette di Trafoi e dell’Ortles nonché sul splendido tracciato della strada dello Stelvio che si svolge sull’opposto versante. L’ultimo larice segnala le rocce sulle quali sorge il rifugio a metri 2.188. (dislivello: mt. 600 circa – Tempo: 1 ora e 30 minuti)

Berglhütte, Ortler, Südtirol, Mazagg Berglhütte, Ortler, Südtirol, Mazagg Berglhütte, Ortler, Südtirol, Mazagg Berglhütte, Ortler, Südtirol, Mazagg Berglhütte, Ortler, Südtirol, Mazagg Berglhütte, Ortler, Südtirol, Mazagg Berglhütte, Ortler, Südtirol, Mazagg Berglhütte, Ortler, Südtirol, Mazagg